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Informativa del trattamento di dati personali di visitatori ed utenti del sito santonitoscana.it

A COSA SERVE QUESTA PAGINA?
Qualora si vada a raccogliere dei dati personali, il Regolamento Europeo 679/2016 stabilisce che si debbano prima informare le persone. Nella nostra attività, la protezione dei suoi dati è fondamentale; ci ha concesso la sua fiducia e noi siamo impegnati a proteggere ed utilizzare i dati forniti, nel suo interesse ed in maniera trasparente. In questa informativa descriviamo come acquisiamo e gestiamo i suoi dati personali; cerchiamo di farlo nel modo più semplice, chiaro e comprensibile; siamo comunque a disposizione per rispondere a qualsiasi dubbio o domanda, e per questo le indicheremo, al termine della pagina, come poterlo fare in modo semplice ed immediato.

DESTINATARI DEL SERVIZIO
L’utilizzo di questo sito web è destinato esclusivamente a persone maggiorenni; soggetti minori di 18 anni non possono iscriversi al sito, acquistare prodotti o usufruire dei servizi proposti.

BASI GIURIDICHE DEI TRATTAMENTI
Tratteremo i suoi dati personali, acquisiti nella misura minima necessaria, in modo legittimo, fondandoci su alcune delle basi giuridiche previste dalla normativa privacy vigente:
a) per adempiere ad obblighi contrattuali o precontrattuali, ad esempio quando daremo seguito alle sue richieste, per effettuare l’acquisto dei nostri prodotti, ecc.
b) con il suo consenso, ad esempio quando naviga sul nostro sito, si iscrive alla newsletter, accetta l’utilizzo dei cookies di terze parti, ecc.
c) per obblighi di legge, ad esempio quando dobbiamo adempiere a normative oppure riceviamo richieste dalle autorità competenti, ecc.
d) per nostro legittimo interesse, ad esempio quando adottiamo strumenti, software, servizi e piattaforme informative, anche di terze parti, per rendere disponibili funzionalità avanzate e/o far funzionare correttamente il portale, oppure volti a garantire la sua sicurezza, ecc.

FINALITÀ
I suoi dati personali verranno trattati per le seguenti finalità:

Finalità Base giuridica
1. dare seguito alle sue richiesta tramite telefono, posta, e-mail, Skype, ecc;
2. registrazione al sito per acquistare prodotti e fruire dei servizi;
3. ricevere preventivi, contratti, fatture, ecc.;
adempimento di obblighi
contrattuali e/o precontrattuali
4. navigare sul sito;
5. fruire dei nostri canali social network;
6. inviarle newsletters, informazioni, offerte promozionali e/o speciali inerenti ai nostri prodotti;
7. effettuare ricerche di mercato sulla soddisfazione degli utenti del sito e/o dei clienti;
8. proporre servizi post-vendita, quali nuovi prodotti, ricette o cocktail;
9. personalizzare contenuti ed annunci pubblicitari, raccogliere ed analizzare comportamenti
durante la navigazione al fine di migliorare la fruibilità, i contenuti e l’esperienza utente;
Il suo consenso
10. adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria
o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
obblighi di legge
11. far funzionare al meglio i sistemi informativi, analizzare il traffico e le
funzionalità del sito, mettere in atto le necessarie misure di sicurezza e prevenire attività illecite;
12. esercitare i diritti del Titolare, come, ad esempio, il diritto di difesa in giudizio.
legittimo interesse del titolare

CONFERIMENTO DEI DATI
Il conferimento dei suoi dati personali, per le finalità indicate ai punti 1-3 è necessario; in loro mancanza non potremo dare seguito alle correlate attività. Il suo consenso, per le finalità indicate ai punti 4-9 è facoltativo; in sua mancanza non potremo effettuare le relative attività e la fruizione dei servizi e/o del sito potrà essere parziale o irrealizzabile; la informiamo che il suo consenso potrà essere successivamente modificato o revocato, in maniera semplice ed immediata, come indicato al termine della pagina.

MODALITÀ DI TRATTAMENTO E MISURE DI SICUREZZA
Trattiamo i suoi dati in maniera lecita e corretta, adottando opportune misure di sicurezza volte ad impedire accessi non autorizzati, divulgazione, modifica o distruzione non autorizzata dei dati. Il trattamento viene effettuato prevalentemente con strumenti informatici e/o telematici, adottando modalità organizzative adeguate e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate.

ACCESSO AI DATI PERSONALI
I suoi dati potranno essere resi accessibili:
• a nostri dipendenti o collaboratori, appositamente incaricati, formati e responsabilizzati;
• ad altri soggetti esterni che, previa nomina quali nostri responsabili del trattamento, svolgono attività di trattamento esternalizzate, necessarie a realizzare le relative finalità;
• alle forze dell’ordine ed altre agenzie dello Stato, qualora si ricevano richieste in tal senso.
I suoi dati personali potranno essere comunicati a società del nostro gruppo, esclusivamente per gli scopi indicati alla presente informativa, e non saranno oggetto di diffusione, né ceduti a soggetti terzi.

LUOGO DEI TRATTAMENTI
I suoi dati personali saranno trattati, dal Titolare o dai Responsabili del trattamento, all’interno dell’Unione Europea; qualora, per questioni di natura tecnica e/o operativa, si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, adotteremo le necessarie cautele al fine di ottenere lo stesso livello di protezione garantito dal Regolamento UE 679/2016; i web server a supporto dei nostri siti sono forniti da GOBIT Srl localizzati presso il loro datacenter in Chianciano Terme (SI) per le funzioni di posta elettronica aziendale abbiamo adottato i servizi forniti da GOBIT Srl localizzati presso il loro datacenter in Chianciano Terme (SI), mentre per inviare le newsletters utilizziamo Mailchimp.

TEMPO DI CONSERVAZIONE
I suoi dati personali verranno conservati per il periodo minimo necessario al perseguimento delle finalità per le quali essi sono raccolti, fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione che viene (o potrà successivamente essere) imposto da norme di legge. In relazione ai soli dati raccolti in base al consenso facoltativo, essi verranno conservati per un periodo non superiore a quello necessario al conseguimento delle relative finalità, o fino alla revoca del consenso.

I SUOI DIRITTI
Il Regolamento UE 679/2016 le concede i diritti di cui agli art. 15 e ss., in particolare ha diritto ad ottenere:
• la conferma che sia o meno in corso un trattamento di dati personali che la riguardano e di ottenere l’accesso ai dati e alle seguenti informazioni (finalità del trattamento, categorie di dati personali, destinatari e/o categorie di destinatari a cui i dati sono stati e/o saranno comunicati, periodo di conservazione);
• la rettifica dei dati personali inesatti che la riguardano e/o l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa;
• la cancellazione dei dati personali, qualora ne ricorrano le condizioni;
• la limitazione del trattamento, nelle ipotesi previste;
• la portabilità dei dati che la riguardano, ove ne ricorrano i presupposti;
• l’opposizione al trattamento in qualsiasi momento, per motivi connessi alla sua situazione particolare, al trattamento dei dati personali per le finalità relative a marketing e profilazione.
L’esercizio di tali diritti potrà essere effettuato, in modo semplice ed immediato, tramite una comunicazione di posta elettronica all’apposito indirizzo info@santonitoscana.it
In ogni caso, ai sensi dell’art. 77 del Regolamento, le è concesso il diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo nazionale, qualora ritenga che il trattamento dei suoi dati personali avvenga in violazione alla normativa vigente.

TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è Gabriello Santoni s.r.l. con sede legale in via dei Colli, 66 – 53042 Chianciano Terme (Siena) – ITALIA.
Ultimo aggiornamento: 2 ottobre 2020